La Dinamo in campo: sfida Milano per conquistare la sua terza Coppa Italia
Obiettivo: la conquista della terza Coppa Italia.
Dopo aver superato in volata la scoglio Brescia, la Dinamo cerca l'impresa stasera contro la "corazzata" Milano.
L'Armani è la grande favorita, ma i precedenti sorridono al Banco.
Nel 2015 la Dinamo ha conquistato la sua seconda Coppa Italia battendo in finale proprio Milano per 101-94, mentre nella finale della Supercoppa 2014 giocata al PalaSerradimigni Devecchi e compagni si erano imposti sulle "scarpette rosse" 96-88.
La semifinale contro Brescia è stata tutt'altro che facile.
La grande partenza non è servita (17-6 al 8') perché i lombardi con la zona 32 match up hanno frenato l'attacco della squadra di Pasquini e ribaltato l'inerzia: 31-39 al 19'.
La Dinamo è rientrata in gioco con tre triple di fila segnate da Lacey, Sacchetti e Bell (49-48) e da quel momento è stato un testa a testa. Ma nel finale ancora il croato Stipcevic è stato un killer con due bombe che hanno chiuso la partita. Ben cinque giocatori in doppia cifra per Sassari: il sempre più totale Lacey (15 punti, 8 rimbalzi e 5 assist), Stipcevic (13 punti con 3/6 da tre), Savanovic (12 punti e 6 rimbalzi) e 10 a testa per Bell e Lawal che ha preso anche 7 rimbalzi. Di grande sostanza il contributo dei pretoriani Devecchi (8 punti e un'ottima difesa su Luca Vitali) e Sacchetti (3 punti e altrettanti rimbalzi). A segno pure Lydeka con 6 punti.