L'Ats Sardegna ha disposto la fine della quarantena. La Dinamo potrà riprendere gli allenamenti in palestra da venerdì. La società sassarese ha fatto sapere che "l'intero gruppo è risultato negativo al test antigenico mentre un unico soggetto è risultato positivo a bassa carica all'esame molecolare". Venerdì la squadra si sottoporrà a nuovi tamponi. Se sono confermati gli esiti si gioca, a esclusione naturalmente del solo giocatore che presenta ancora positività al test.

La formazione biancoblù ha quindi un giorno e mezzo a disposizione per prepararsi sul campo a ricevere la Vanoli Cremona: sabato al PalaSerradimigni, con inizio alle ore 20.

Le due settimane di stop hanno influito sulla condizione fisica, visto che i giocatori hanno dovuto allenarsi singolarmente a casa. L'obiettivo principale è recuperare lo stato di forma senza correre rischi di infortunio, anche perché la prossima settimana sarà infernale con tre gare in sei giorni, due addirittura in trasferta: in Spagna e Germania per affrontare rispettivamente Saragozza e Bamberg nella Champions Fiba. Poi si ritornerà a Sassari per ospitare la Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata