Capolavoro difensivo della squadra di Bucchi che annienta la Reyer. Nel terzo quarto la Dinamo concede appena 10 punti e va via poi senza più freni nell'ultima frazione: 81-55. Serie apertissima: 1-1. E il Banco ha due gare al PalaSerradimigni (giovedì e sabato) per cercare le due vittorie che valgono la semifinale.

La cronaca. Ottima difesa d'anticipo di Venezia in avvio, Sassari perde tre palloni e finisce sotto: 7-2. Sono Dowe e Jones che svegliano la Dinamo (+1) e più tardi c'è anche Diop che è subito caldo (+2) ma la Reyer fa canestro da tre, mentre la Dinamo ha solo 0/1 anche se fa canestro dalla media.

Gara equilibratissima perché i biancoblù catturano tanti rimbalzi offensivi: Spissu ruba a Trier per il 30-26 al 13', ma Diop è inarrestabile (12 punti a metà gara) e il Banco controsorpassa anche se ha solo un punto di vantaggio all'intervallo.

Al rientro Stephens si sblocca e Jones dalla media dà il massimo vantaggio alla Dinamo: +6 al 24', Sassari difende e Venezia fatica, il distacco va in doppia cifra: 40-53 al 27' con l'ottimo (anche in difesa) Jones e una tripla di Kruslin.

Nell'ultimo quarto la difesa sassarese resta efficace e le triple di Robinson e Dowe scavano un inaspettato +17 per il Banco al 32'. La Reyer si spegne, la Dinamo si esalta ed è 46-68 al 34' con la terza tripla di Kruslin. I padroni di casa pensano già alla terza partita.

I tabellini

Umana Reyer Venezia: Spissu 10, Parks 8, Bramos 5, Moraschini, De Nicolao ne, Granger 7, Chillo ne, Brooks 2, Willis 2 , Watt 9, Tessitori 6, Mokoka 2. All. Spahija.

Banco di Sardegna Sassari: Jones 12, Robinson 12, Dowe 14, Kruslin 11, Devecchi, Treier, Chessa ne, Stephens 6, Bendzius 2, Gentile 2, Raspino 2, Diop 20. All. Bucchi.

© Riproduzione riservata