La Dinamo del secondo tempo è travolgente: 90-72 su Bologna
Sesta vittoria di fila dei biancoblùLa furia dei biancoblù di Pozzecco nel secondo tempo schianta la Virtus Bologna: 90-72, con un parziale dopo l'intervallo di 52-34.
Una dimostrazione di forza mentale che fa ben sperare nell'inseguimento alla zona playoff scudetto. E sono sei le vittorie di fila per una Dinamo che gioca bene e sta entusiasmando il pubblico del PalaSerradimigni.
Gara equilibratissima nel primo tempo. Basti dire che nessuna delle due squadre riesce ad avere più di due canestri di vantaggio. Meglio le difese degli attacchi che sbagliano tanto da tre anche quando i giocatori hanno il tiro aperto.
La Dinamo inizia benissimo a rimbalzo d'attacco (8 nel primo quarto grazie a Pierre e Thomas) e così riesce a stare sempre davanti e toccare il +5 in chiusura grazie all'ex Virtus Spissu con la prima tripla del match: 21-16.
Bologna viene trascinata dalla guardia Punter (14 punti a metà gara) al sorpasso: 28-32 al 16', ma Polonara attacca il ferro e riporta in parità i biancoblù: 38-38 al riposo.
Al rientro in campo però McGee segna 5 punti di fila anche se poi viene frenato dai falli, Polonara inizia il suo show e il distacco cresce sino a +7. Nell'ultima frazione bombe di Polonara e Spissu per il +13, mentre Cooley diventa padrone assoluto dell'area e con un break di 22-1 la Virtus viene annichilita. Trionfo. SASSARI: Spissu 6 Martis, Smith 6 McGee 5 Carter, Devecchi, Magro ne, Pierre 15 Gentile 5 Thomas 12 Polonara 19 Cooley 22 All. Pozzecco.
BOLOGNA: Punter 23 Moreira 3 Pajola 1 Taylor 4 Baldi Rossi 5 Cappelletti, Kravic 12 Chalmers 8 Aradori 4 Berti ne, M'Baye 9 Cournooh 3 All. Djordjevic