La semifinale è lì che aspetta, ma è vietato rilassarsi stasera al PalaSerradimigni (ore 20.30) contro il Pinar Karsiyaka. Non che il Banco di Sardegna volesse farlo, nonostante il +19 guadagnato in Turchia, ma proprio l'altro quarto di finale suona come un ulteriore avviso.

Ieri gli israeliani dell'Hapoel Holon hanno corso il rischio di una clamorosa eliminazione nonostante il +33 dell'andata.

La squadra dove milita l'ex biancoblù Shawn Jones ha incassato in Ungheria un break di 31-10 nell'ultimo quarto che ha costretto al supplementare per battere l'Alba Fehervar.

Guardando il lato positivo, invece, è la dimostrazione che anche la semifinale contro l'Hapoel è alla portata della formazione di Pozzecco, che punta alla prima finale di una competizione europea. Prima però bisogna pensare a battere il Pinar, replicando la grande difesa dell'andata e quella del match contro Trento.

Togliere ritmo, contropiede e tiri facili ai turchi è la strategia migliore per non rischiare nulla e magari fare rifiatare qualche titolare in vista della partita casalinga di domenica contro Bologna, fondamentale per l'inseguimento ai playoff scudetto. E chissà che nella gara di stasera non ci sia più spazio per Devecchi e Magro.
© Riproduzione riservata