Dopo la presentazione ai tifosi di Sassari ieri notte in piazza Santa Caterina, oggi e domani è basket giocato per il nuovo Banco di Sardegna.

Scatta al Geopalace di Olbia il secondo Torneo Air Italy. Le prime a scendere in campo alle18 sono i vice campioni d'Europa dell'Anadolu Efes Istanbul di coach Ataman e l'Urania Milano, formazione neopromossa in A2.

Alle 20.30 debutta la Dinamo allenata da coach Pozzecco, che ha appena perso l'ala Achille Polonara (andato al Baskonia per giocare in Eurolega) e non ha ancora il lungo americano Jamel McLean, ex Milano, che raggiungerà i compagni solo tra qualche giorno. Presente il nuovo straniero aggregato per gli allenamenti: l'ala lituana Paulius Sorokas, 27 anni, alto 202 centimetri, ex Spirou Charleroi e Derthona.

Da capire se Pozzecco gli concederà qualche minuto o lo farà esordire domani. L'avversaria è la Reale Mutua Trino, formazione che ha rilevato il titolo della Cagliari Academy (A2) ed è allenata da un ex biancoblù, Demis Cavina. Nelle sue fila anche il lungo Ousmane Diop dato in prestito dal Banco perché continui la sua maturazione in vista dell'inserimento in serie A.

Le due perdenti disputeranno domenica alle 18 la finalina di consolazione, mentre le vincente si contenderanno il trofeo alle 20.30.
© Riproduzione riservata