Rilanciata dalle vittorie su Brindisi e Stettino, la squadra sassarese prova a completare la settimana col colpaccio a Reggio Emilia. La gara di domani (ore 21) sul parquet dove Sassari ha vinto lo scudetto è fondamentale per l'accesso alla Coppa Italia. Solo un successo può tenere aperta la possibilità di agganciare la settima od ottava posizione per disputare la Final 8.

Reggio Emilia sta disputando una stagione molto buona che la vede appaiata al quinto posto con Napoli a due sole lunghezze dalla terza posizione, occupata dalla Virtus Bologna. La squadra allenata dal greco Priftis ha battuto Brindisi, Scafati, Cremona, Treviso, Pistoia, Pesaro e Napoli, mentre ha sempre perso contro le formazioni che la sopravanzano in classifica.

I giocatori più pericolosi sono la guardia Galloway (18 punti col 41% da tre), l’alapivot Hervey (sfiora i 17 punti e garantisce 5 rimbalzi) e il play Weber, che è anche quello che offre il maggior contributo grazie a 11 punti col 43% nelle triple e 4,5 assist.

Nella formazione di casa giocano l'ex Michele Vitali (ha vinto la Supercoppa nel 2019 con Sassari) e l'ala di Cagliari Sasha Grant.

© Riproduzione riservata