Una squadra convalescente, il Banco di Sardegna, contro una disperata, la Germani. Domenica si gioca a Brescia, ancora a mezzogiorno. E la formazione di Pozzecco deve ritrovare assolutamente la vittoria per non cadere in depressione, perché gli indubbi miglioramenti nella condizione fisica hanno bisogno di un successo per riaccendere il sopito entusiasmo.

I padroni di casa non vincono da ben sei turni e rischiano la retrocessione. C'è quindi da attendersi un Brescia con la bava alla bocca, che cercherà in tutti i modi di rialzare la testa. Il che tradotto nella filosofia cestistica del coach Buscaglia significa una difesa aggressiva e molto dura. Del resto Brescia ha ben undici giocatori da ruotare per distribuire i falli.

Nella gara d'andata del PalaSerradimigni si è imposta la Dinamo 100-87 grazie allo sprint nell'ultimo quarto, con ben sei giocatori in doppia cifra, con Spissu top scorer da 23 punti.

Rispetto a quel match Brescia propone l'ala Wilson (4 punti e 3 rimbalzi) e il lungo Willis (10 punti e 7 rimbalzi) al posto di Tj Cline e Ristic. Nel Brescia gioca ormai da 4 stagioni Brian Sacchetti, che per sette campionati ha indossato la maglia sassarese: viaggia alla media di 5,5 punti col 42% da tre e insieme al sempiterno Moss (7 punti) e al lungo Burns (12 punti e quasi 7 rimbalzi) rappresenta l'anima battagliera di un gruppo di talento che finora si è espresso ben al di sotto del suo potenziale.
© Riproduzione riservata