La vittoria a Faenza e quelle di Jesi con Forlì (82-71) e della Bakery Piacenza contro Ferrara (82-70), hanno dato uno scossone alla classifica del girone Ovest di Serie A2.

La squadra cagliaritana, trasformata dall'impronta di Iacozza e dall'arrivo dell'ala Giga Janelidze, ha ceduto l'ultimo gradino alla Bondi Ferrara, avversaria di Bucarelli e compagni domenica prossima al PalaCus. Ma prima, esattamente dopodomani (ore 20.30), c'è da affrontare il difficile impegno infrasettimanale di Villorba con la De' Longhi Treviso, che vorrà riscattarsi dalla sconfitta subita ieri nel big match del PalaDozza di Bologna e riprendersi il 2° posto, ora occupato da Montegranaro.

Con Iacozza in panchina, oltre ad aver vinto 5 delle ultime 7 partite, l'Academy ha alzato la percentuale dei punti fatti (dal 72,8% all'84,8%) e abbassato quella dei punti subiti (dal 90,3% all'84,5%).

I rossoblù sono cresciuti anche dalla linea della carità (+16,6%) e al tiro dalla lunga distanza (+5,1%). Segnali, tutti positivi, della crescita registrata dal cambio in panchina e dall'innesto del georgiano, che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

E ora Treviso fa un po' meno paura di prima.
© Riproduzione riservata