Turno infrasettimanale ad alto tasso emotivo per la Hertz Academy che domani sera (ore 20.30) sarà di scena sul glorioso parquet del Palaverde di Villorba contro l'Universo Treviso Basket, erede della plurititolata Benetton.

La squadra trevigiana, nelle cui fila milita l'ex centro della Dinamo Amedeo Tessitori, è attualmente terza in classifica con 13 vinte e 5 perse e proviene dalla sconfitta di 10 punti rimediata al PalaDozza contro la capolista Fortitudo.

"È una sfida affascinante perché andiamo a giocare in uno dei palazzetti storici della pallacanestro italiana contro una squadra forte, costruita per il salto di categoria", commenta il tecnico dell'Academy Alessandro Iacozza che poi aggiunge "noi dovremmo essere bravi ad andare a Treviso per giocarci la nostra partita e limitare ciò che di negativo abbiamo fatto nel 3° quarto di Faenza, dove non abbiamo giocato una buona pallacanestro sia in attacco che in difesa".

Negli ultimi due mesi, la squadra rossoblù ha mostrato notevoli progressi sotto il profilo della condizione fisica e mentale, frutto dell'intenso lavoro svolto dall'intero staff tecnico, dai medici e dal preparatore fisico.

Nello spogliatoio e tra i tifosi si respira una bella ventata di ottimismo dopo i tre successi consecutivi conquistati da Rullo e compagni.

"Mi sto godendo questo momento positivo e la bella atmosfera che ci circonda - prosegue il coach fondano - ma lo dico sempre ai ragazzi che verranno altri momenti difficili e dobbiamo essere bravi a rimanere compatti, costruttivi e propositivi, perché non è ancora scontato che siamo salvi e che eviteremo i playout".

Intanto, la Bondi Ferrara, avversaria domenica alle 18 al PalaCus (con biglietti in vendita da domani solo allo store), ha affidato la panchina all'albanese Spiro Leka dopo la battuta d'arresto subita a Piacenza con la Bakery.
© Riproduzione riservata