Trascinatore della Dinamo insieme a Rashawn Thomas, il sassarese Marco Spissu ha stabilito mercoledì contro Varese il suo primato di punti. Assoluto.

Il play ha realizzato 18 punti che sono record non solo per l'Europe Cup ma anche per la serie A. È partito fortissimo firmando già 11 punti nel primo quarto. Ha concluso una partita quasi perfetta con 3/4 al tiro da due, 3/5 da tre, 3/4 ai liberi e 3 rimbalzi. Il tutto rimanendo in campo appena 22 minuti.

Il primato personale in una coppa europea lo aveva ritoccato già la settimana scorsa: 13 punti contro il Donar Groningen, in 30'. Meglio dei 12 punti firmati nella Champions della stagione passata contro l'Emisey Krasnoyarsk in un successo ampio: 101-94.

Nella serie A invece il suo high lo ha raggiunto a Reggio Emilia nel campionato scorso: 14 punti (con 4/7 nelle triple) che però non sono bastati ad evitare la sconfitta per 65-63. La migliore prestazione balistica italiana di quest'anno sono i 13 punti contro Pesaro nella esagerata vittoria del Banco di Sardegna per 114-73.

L'infortunio al play americano Smith ha senza dubbio aiutato Marco Spissu a ritrovare quella faccia tosta mostrata sia in diverse gare della stagione passata, sia quando in A2 è diventato un trascinatore della Virtus Bologna che ha contribuito a riportare nella massima serie. Anche con prestazioni scintillanti da 20 punti, come nel derby contro la Fortitudo o contro la decaduta Siena. O da 16 punti come nella conquista della Coppa Italia LND.
© Riproduzione riservata