In gran forma, sorridente e a suo agio come chi torna a casa. Il nuovo coach macedone della Dinamo, Zare Markovski, ha salutato i tanti amici in Club House prima della conferenza stampa.

L'introduzione l'ha fatta il presidente Stefano Sardara che ha detto: "Se qualcosa non è andato quest'anno è colpa mia anzitutto. Ringrazio Federico (Pasquini, ndr) per il gran lavoro fatto da tutti i punti di vista. Ho anche parlato con la squadra e sono consapevoli che le mezze cose non fatte in campo sono quelle che ci hanno portato dove siamo".

Quindi parola a Zare Markovski che ha ricordato gli affetti e le amicizie che durano ancora con Sassari e poi ha parlato della squadra: "C'è tanto talento offensivo, ma ho visto pochissimo contropiede. E poi bisogna migliorare la difesa, partendo da quello che non dobbiamo permettere che accada, come i quattro-cinque back door presi subito a Brindisi".

E quello che ha detto lo ha mostrato subito in allenamento lavorando con situazioni di superiorità numerica, invitando a non palleggiare quando c'era il passaggio avanti. Ha concluso la conferenza con una frase: "Non abbiamo sei gare ma sei campionati di una gara. Dobbiamo pensare al primo campionato, domenica contro Brescia".

LA CONFERENZA STAMPA (video Gloria Calvi):

IL PRIMO ALLENAMENTO (video Gloria Calvi)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata