Da una scommessa (persa) su Twitter con un suo tifoso, è nato l'anno scorso il "Gigione Day", evento a scopo benefico organizzato dal campione di basket olbiese Luigi Datome.

Dopo il gran successo riscosso la scorsa estate al "King of the Pilo" di Bergamo, la seconda edizione del "Gigione Day" si terrà a Treviso domenica 15 luglio.

"Ho scelto la Ghirada - dice l'ala del Fenerbahçe - perché è il posto ideale per passare una grande giornata di festa e basket per una nobile causa e insieme a tanti amici".

All'iniziativa hanno aderito, tra gli altri, anche l'ex pilone della Nazionale di rugby Martin Castrogiovanni, il rapper Ghemon e i cestisti azzurri Stefano Tonut (Reyer Venezia) e Giorgia Sottana (Fenerbahçe).

Di pomeriggio Datome terrà anche un clinic riservato ai più piccoli, ai quali insegnerà qualche trucco del mestiere.

Tutto il ricavato della manifestazione (iscrizioni, maglie e cimeli autografati) verrà devoluto in beneficenza a un ente che verrà annunciato nel corso della serata.

In caso di sconfitta del suo team, l'ex Pistons e Celtics inviterà la squadra vincitrice a Istanbul per assistere a una partita di EuroLeague.
© Riproduzione riservata