Il Cus Cagliari corre ai ripari: ingaggiata Arianna Puggioni
Algherese d'adozione, Puggioni inizia il suo percorso nella pallacanestro con la MercedePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per sopperire all'infortunio di Chiara Lussana, il Cus Cagliari (Serie A2 femminile di basket) ha ingaggiato la guardia Arianna Puggioni, proveniente da Forlì.
Nata nel 1999 a Roma, ma algherese d'adozione, Puggioni inizia il suo percorso nella pallacanestro con la Mercede per poi passare sulla sponda Coral '93 dove vince due titoli isolani (Under 14 e Under 15) e due finali regionali del "Join The Game 2013" con l'under 13 e under 14. Il suo mentore è lo zio Andrea Carosi, allenatore di comprovata esperienza con trascorsi anche in Serie A2 a Sassari, con il quale perfeziona i fondamentali individuali.
Con la rappresentativa della Sardegna partecipa al Trofeo delle Regioni di Genova (2013) e l'anno dopo con quella laziale all'edizione di Rimini. Nel 2015 è tra le riserve azzurre all'Europeo Under 16 di Matosinhos (Portogallo). Esordisce in Serie A2 a 15 anni con l'Ants Viterbo e dopo tre stagioni ritorna in Sardegna per vestire la maglia della Virtus Cagliari che poi retrocede in Serie B.
In estate arriva la chiamata della Libertas Forlì (avversaria delle sarde nel girone Sud) con la quale colleziona 97 punti, 27 rimbalzi e 8 assist in 17 partite. La nuova arrivata scenderà in campo già domani (Sa Duchessa, ore 18), con la maglia n. 1, contro la Carispezia di Chiara Cadoni, terza in classifica con 13 vinte e 4 perse.