Due opportunità al PalaSerradimigni per provare a migliorare il terzultimo posto. La Dinamo ospita mercoledì il Campobasso (ore 19) nel recupero della sesta giornata d'andata e sabato riceve il Geas di Sesto San Giovanni alle 20.30 per la sesta di ritorno del massimo campionato femminile.

La partita col Campobasso può essere inquadrata come uno spareggio. La formazione molisana ha 10 punti, 4 in più delle sassaresi. Il Campobasso ha lamentato diversi infortuni che hanno condizionato la stagione, ma è riuscita comunque a battere il Vigarano due volte, il Battipaglia, il Broni e il Lucca.

I nuovi innesti rispetto a inizio campionato sono il pivot croato Tikvic, che produce 12 punti e 7 rimbalzi, e l'ala dell'Ecuador Quinonez, che si ferma poco sotto i 4 punti e nelle ultime tre gare è rimasta addirittura a secco. Più prolifica l'ala statunitense Wojta che arriva a 9 punti. La migliore è l'ala della nazionale italiana Ostarello, che arriva a 15 punti, tira col 42% da tre e cattura anche 9 rimbalzi.

Nella Dinamo da capire se può rientrare il capitano Cinzia Arioli per allungare le rotazioni cortissime di un gruppo che nelle ultime due gare ha dovuto fare a meno anche della lunga slovacca Fekete.
© Riproduzione riservata