Tegola sulla Techfind Selargius alla vigilia di Natale. Il tecnico giallonero Antonello Restivo è stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate dopo lo screzio avuto sabato scorso con l'allenatore della Virtus Ariano Irpino William Orlando al termine della partita di Serie A2 femminile giocata al PalaVienna, vinta dalle selargine con il punteggio di 70-56.

"Dopo un diverbio - recita il provvedimento disciplinare - Restivo spintonava a due mani l'allenatore avversario che non reagiva, mentre il Restivo doveva essere allontanato dall'accompagnatore". L'episodio si è verificato mentre le giocatrici delle due squadre si stavano salutando al centro del campo. In quel momento Orlando (fermato per un turno dopo la sfida di Campobasso dello scorso 2 novembre per aver tenuto un comportamento offensivo nei confronti degli arbitri) era intento a chiedere spiegazioni ai due direttori di gara, a suo avviso troppo permissivi con Arioli e compagne.

Il coach della Techfind non potrà dunque prendere posto in panchina in occasione delle prossime sfide casalinghe con la Feba Civitanova (4 gennaio) e la Credit Agricole La Spezia (11 gennaio).
© Riproduzione riservata