Dinamo, via alla preparazione: ritiro in tre tappe
Ad Aritzo, Olbia e CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il pivot Luca Gandini è stato il primo ad arrivare tra i sette giocatori nuovi. Man mano lo faranno gli altri. Kaspar Treier e Filip Kruslin sono già a Sassari, insieme al confermato Miro Bilan.
La preparazione della Dinamo all'undicesima stagione di fila nella massima serie inizia questa settimana. Dapprima con i tamponi per verificare la negatività al Covid-19 dell'intero gruppo di lavoro, poi nelle giornate di giovedì e venerdì i giocatori si sottoporranno alle visite mediche coordinate dallo staff del Medical Dinamo Lab.
Quest'anno il ritiro è diviso in tre tappe. La prima ad Aritzo, dal 26 luglio. Il 2 agosto il Banco di Sardegna si sposterà al Geovillage Sport & Wellness Resort, la struttura olbiese ospiterà per la nona estate consecutiva la seconda fase della preparazione. Infine la terza tappa, quella dedicata alle amichevoli. Saranno pochissime, a causa del Covid-19 che impedisce l'arrivo di molti club europei. Il 19 agosto è previsto il trasferimento nel sud Sardegna, per l'ultima fase del precampionato che anticiperà le grandi sfide della Supercoppa Italiana in programma il 29 agosto.
I ragazzi di coach Pozzecco torneranno sul parquet del PalaPirastu per un triangolare da podio del basket italiano contro l'Olimpia Milano (20 agosto) e la Reyer Venezia (22 agosto).