Sfida inedita nella Final 8 tra due formazioni che hanno conquistato già il trofeo: la formazione irpina ha vinto la Coppa Italia nel 2008, con Marques Green, in campo per Sassari nel 2014 ma non nel 2015.

Due anni fa tra i protagonisti in maglia biancoblù ci fu David Logan che si è appena liberato dalla squadra lituana del Lietuvos Rytas e firmerà per Avellino ma non potrà scendere in campo venerdì contro Devecchi e compagni nella sfida dei quarti a Rimini che inizierà alle ore 18.

Curiosità, mancherà pure un altro ex: il centro Marco Cusin, infortunato.

"Ma Avellino ha valori che ben concosciamo e fa affidamento su un organico che ha qualità e quantità" spiega il coach Federico Pasquini.

I migliori sono i play Ragland e Marques Green, l'ala tattica Leunen, il gigante Fesenko, l'esterno Randolph e l'ala Thomas.

La Dinamo rispetto al match di campionato perso in casa 70-75 è senza Johnson-Odom (andato a Cremona) e Olaseni (in tribuna) ma con il play Bell e il centro Lawal ha trovato la chimica giusta per produrre 13 vittorie nelle ultime 16 partite tra Italia e coppe europee.
© Riproduzione riservata