Ritrovati vittoria e sorriso adesso la squadra sassarese ha una settimana di allenamenti senza gare infrasettimanali per preparare i prossimi impegni. Le prossime tre partite sono alla portata della Dinamo.

Si inizia domenica a Treviso, sul campo di una formazione che finora ha sempre perso: -20 in casa contro Reggio Emilia e -9 a Trento, l'avversaria che poi sarà di scena al PalaSerradimigni il 23 ottobre. Con una doppietta il Banco di Sardegna può già dimostrare che sono legittime le ambizioni di disputare ancora una volta Coppa Italia e playoff scudetto.

Il calendario di Champions è altrettanto benigno: il 19 ottobre i biancoblù di Bucchi sono di scena a Salonicco contro il Paok che nel primo turno si è fatto sorprendere proprio in casa da Digione. Sulla carta è forse l'avversaria più abbordabile, perché la panchina non è all'altezza del quintetto.

E a proposito di cambi: la Dinamo recupera da questa settimana il play-guardia Chessa, che aveva iniziato bene il pre-campionato e si era fatto male prima della Supercoppa. Il sassarese può ampliare le rotazioni dei piccoli e quanto serva distribuire le energie su più giocatori lo ha dimostrato il match contro Verona, dove Gandini e soprattutto Raspino hanno avuto spazio.

© Riproduzione riservata