Dinamo, solo sei gare al completo. Coach Esposito: "Vogliamo recuperare Pierre" VIDEO
Una stagione non molto fortunata per il Banco di SardegnaL'impossibilità o quasi di essere al completo. Un'ala può mancare, il play no, cme ha confermato la sconfitta di Varese per 84-73.
Non è stagione fortunatissima per il Banco di Sardegna che ha iniziato il campionato senza i play Smith (due giornate fermo) e Spissu (quattro gare) per problemi fisici. Sassari ha giocato solo sei partite di campionato con tutto l'organico, ma ha ottenuto solo una vittoria, a Bologna per 86-74.
Quel successo oggi vale il settimo posto a parità di classifica con la Virtus.
Poi la scelta di fare a meno di Petteway e la Dinamo nonostante abbia giocato con uno straniero in meno ha decollato con quattro vittorie di fila dopo la sconfitta di Avellino. Trovato l'assetto il grave infortunio a Bamforth, unico giocatore di serie A andato sempre in doppia cifra.
La società si è mossa in fretta e ha ingaggiato la guardia McGee e l'ala Carter, ma si è fermato l'ala Pierre e poi Smith. E senza il play titolare il Banco ha perso sia a Reggio Emilia, sia a Varese.
Se la gara di mercoledì a Varese per l'Europe Cup è superflua o quasi, la prossima partita di campionato è importante in chiave playoff, dato che domenica arriva Brindisi, battuta all'andata 90-84 ma davanti ai sassaresi dopo il colpaccio di Pesaro.
Il tecnico Vincenzo Esposito ha dichiarato: "Sappiamo che c'è da lavorare, abbiamo la priorità di inserire al meglio i nuovi soprattutto difensivamente e recuperare gli infortunati: speriamo di recuperare almeno Pierre per la prossima gara di campionato. Si va avanti, il campionato è lungo ed è appena iniziato il girone di ritorno".