Dinamo sconfitta da Bilbao in Europe Cup
Sfiora la rimonta ma cede in casa per 89-91, parte con un ko il Second Round della coppaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Va vicinissima alla rimonta la Dinamo contro Bilbao: 89-91 al PalaSerradimigni nella prima gara del Second Round di Europe Cup. Resta la buona gara della squadra sassarese, l'utilizzo positivo di Renfro da "4" e anche i minuti di qualità proposti dal giovane pivot Vincini.
Quintetto inedito con Cappelletti, Fobbs, Veronesi, Bendzius e il giovane Vincini che peraltro tiene bene il gigante islandese Hlinason, ma Gielo infila 5 punti e d è 0-7 al 3, tanto che Markovic chiama time out. Bendzius sblocca il punteggio, ma la difesa sassarese viene trafitta dall’ottimo giro palla dei baschi: 6-15 al 7’. L’innesto di Tambone e Bibbins dà sostanza alla difesa, Halilovic all’attacco: 18-21 alla fine del quarto. Bendzius ha la mano caldissima da fuori e sigla il sorpasso: 26-15 al 13’.
Il Banco arriva anche a +4 ma poi prende un parziale di 13-4 che riporta avanti Bilbao: 36-41 al 18’. Frey segna 5 punti sull’antisportivo dubbio fischiato a Bibbins e il ritardo è in doppia cifra: 41-51 al riposo.
Nel terzo quarto i baschi scavano un divario vistoso: 49-67 al 25’. Con Renfro da “4” e il doppio play il Banco ha più rimbalzi e più gioco, 69-73 al 31’ con le entrate di Cappelletti e la tripla di Fobbs. Una tripla di Gielo rilancia Bilbao che si avvantaggia anche di qualche fischio arbitrale discutibile: 77-87 al 36’.
La Dinamo non muore, esce per falli Halilovic ma Vincini è un totem in area, Tambone segna da tre e dalla lunetta per il -1 da 53”. Hlinason segna da sotto e poi i due liberi del 86-91. Bibbins dopo due errori segna la tripla però manca meno di 2 secondi.