Dal luglio del 2016 il coach Meo Sacchetti sarà libero di accasarsi in un'altra squadra.

E' stato risolto il contratto che lo legava al Banco di Sardegna sino al 2018, nell'ambito del progetto lanciato tre anni fa dalla società biancoblù.

Lo ha comunicato con una nota il club del presidente Stefano Sardara: "Al tecnico di Altamura gli auguri di tutta la società per il prosieguo della sua carriera".

Meo Sacchetti è stato vicino a Varese nella Primavera passata, poi è rimasto a Sassari.

La Dinamo lo ha esonerato il 21 novembre scorso, dichiarando chiuso il ciclo.

Al suo posto è arrivato l'ex Roma Marco Calvani. Coach Sacchetti ha lasciato ottimi ricordi non solo a Varese, ma anche a Torino, dove è stato giocatore ai tempi dell'amico Caglieris e a Capo d'Orlando che ha guidato in serie A ad un sorprendente sesto posto con approdo ai playoff.

Facile prevedere che più di una società penserà al tecnico capace di scrivere le storie più belle per Sassari e la Sardegna cestistica: dalla promozione in A allo scudetto, passando per due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Qualche voce lo vorrebbe addirittura nell'orbita della nazionale per il dopo Ettore Messina.
© Riproduzione riservata