Non ha perso tempo il centro Gabriel "Gabe" Olaseni: arrivato domenica sera a Sassari ha sostenuto questa mattina le visite mediche e di pomeriggio ha partecipato alla sessione di tiro al PalaSerradimigni.

Pivot dinamico e verticale di 210cm, il britannico Olaseni ha mostrato di possedere anche una buona mano nel tiro dai quattro e cinque metri. In questi giorni farà un corso accelerato per integrarsi con la squadra che l'anno scorso ha affrontato in Eurolega quando indossava la maglia del Bamberg. Alle qualificazioni per gli Europei 2017 il neo acquisto biancoblù è andato in doppia cifra in cinque gare su sei contribuendo al superamento dei preliminari.

Le gare migliori nelle partite perse dalla Gran Bretagna contro il Lussemburgo (14 punti e 15 rimbalzi in 23 minuti) e contro la capolista del girone Ungheria (17 punti e 8 rimbalzi): in entrambi i match non ha sbagliato un tiro. Gabe Olaseni debutterà venerdì a Legnano nell'amichevole contro la locale formazione di A2 e scenderà in campo pure sabato a Torino per la 2^ edizione della Reale Mutua Cup che servirà a raccogliere fondi da destinare ai terremotati.
© Riproduzione riservata