Due gare in tre giorni: martedì in Spagna e giovedì in Germania. La società sassarese ha noleggiato un charter per la doppia trasferta di Champions, in modo da evitare rischi di contagio e fatiche supplementari a un gruppo che ha ripreso l'attività brillantemente col successo su Cremona, ma quasi sicuramente non impiegherà ancora i play Marco Spissu e Toni Katic, che erano risultato psoitivi al Covid.

Pronto a rientrare invece l'ala Kaspar Treier, che sembra avere finalmente superato il problema a una caviglia rimediato nella nazionale estone. La Dinamo è l'unica squadra del girone ancora a zero punti dopo due turni. Per accedere alla Final 8 di Champions deve conquistare almeno tre vittorie nelle restanti quattro partite.

In Spagna prova a vendicare la sconfitta del palaSerradimigni col Saragozza: 83-95 il finale di un match dove da un lato pesò l'assenza dell'ala Bendzius, rientrata sabato contro Cremona, dall'altro influì la giornata al tiro di Barreiro che fece 6/6 da tre, aiutato da Sulaimon con 4/6. Va però ricordato che tra i migliori della squadra sassarese c'era Spissu (24 punti e 8 assist) che invece non dovrebbe giocare martedì, così come Katic, entrambi reduci dalla positività al Covid. La netta sconfitta subìta dal Saragozza a Bamberg (-41) autorizza pensieri ambiziosi, anche se la formazione spagnola resta la favorita per il passaggio del turno.

Giovedì il gruppo biancoblù andrà in Germania e dopo la partita rientrerà a Sassari perché sabato arriva al palaSerradimigni la Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata