Dinamo Lab, Alessandro Pedron in Nazionale
Il 21enne è stato convocato dal ct azzurro Carlo Di GiustoChiamata in Nazionale maggiore per il biancoblu Alessandro Pedron.
Il 21enne atleta varesino, da quest'anno nel roster della Dinamo Lab Sassari di Serie A, è tra i venti giocatori convocati dal ct azzurro Carlo Di Giusto in occasione del raduno della Nazionale Italiana di basket in carrozzina che si terrà a Lanciano (Chieti) dal 27 al 30 dicembre. Per l'ex punti 1 della Briantea84 Cantu, dell'Handicap Sport Varese e del Basket Seregno Gelsia, è la terza partecipazione a un raduno dopo gli stage con l'Under 22 di Seveso (2017) e Bologna (2018).
Gli altri atleti che prenderanno parte al raduno e all'amichevole in famiglia prevista il 29 alle ore 17, sono: Lorenzo Bassoli, Nicolas De Prisco, Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi e Simone De Maggi (Briantea84 Cantù), Francesco Castellani, Marco Stupenengo e Cristian Fares (Amicacci Giulianova), Samuele Cini e Giacomo Forcione (Wheelchair Firenze), Amine Gamri, Mattia Scandolaro (Padova Millennium), Davide Schiera, Driss Saaid, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Sabri Bedzeti (Santo Stefano Porto Potenza Picena), Giacomo Tosatto (Pdm Treviso) e Domenico Beltrame (Sbs Bergamo).