I settimi playoff di Sassari partono ancora in trasferta, come l'anno scorso a Reggio (3-0 poi per gli emiliani) e come due stagioni fa a Trento quando i biancoblù vinsero 3-1 e poi conquistarono lo scudetto dopo avere battuto Milano e Reggio Emilia.

Il coach Federico Pasquini dice: "Quando inizi fuori casa diventa fondamentale vincere una partita per guadagnarti poi il fattore campo. Siamo pronti a giocarcela, abbiamo lavorato dieci mesi per questo momento".

Il tecnico non ha ancora deciso quali tre americani scegliere sui quattro a disposizione: "Carter e Lighty sono quelli che stanno meglio, Bell e Lacey sono in recupero e sono giocatori importanti. Deciderò dopo l'ultimo allenamento".

Se la Dinamo arriva ai quarti scudetto con le sconfitte contro Venezia e Caserta, la Dolomiti di Buscaglia si propone come la squadra più in forma nel girone di ritorno: 12 su 15 grazie soprattutto all'innesto della potente ala Sutton che segna 15 punti e prende 7 rimbalzi.

"Loro hanno una energia pazzesca, soprattutto a rimbalzo, noi dobbiamo cercare di portare la gara sul piano nostro, come fatto un mese fa quando abbiamo espugnato il PalaTrento per 66 a 57".

Intanto la società ha annunciato l'avvio della campagna abbonamenti per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata