Due gare in quattro giorni contro la stessa avversaria, per di più pari classifica: domenica alle 20.45 a Varese, mercoledì di nuovo a Masnago per la Europe Cup.

Il coach Vincenzo Esposito ammette: "Quella più importante è per il campionato, perché in coppa siamo entrambe qualificate".

I precedenti sono due in questa stagione.

Opposti: all'andata vittoria per 71-60 in campionato con dominio a rimbalzo (+18) e con le alipivot Thomas e Polonara a dettare legge (25 punti e 23 rimbalzi) e Bamforth mvp con 25 punti. Per la Europe Cup sconfitta per 90-87 dopo avere avuto anche 23 punti di vantaggio verso la fine del terzo quarto.

Il tecnico del Banco spiega: "Loro la metteranno sull'aggressività e sul ritmo alto, come amano fare soprattutto in casa. Dovremo essere intelligenti e attenti, consapevoli che loro possono fare dei break in qualsiasi momento, anche per recuperare, come fatto contro di noi".

Anche la gara di domenica e verosimilmente quella di mercoledì sarà giocata dalla Dinamo con soli quattro stranieri come annuncia Esposito: "Difficilmente riusciremo a recuperare Pierre e Smith, quindi saranno importanti i giocatori chiamati ad un minutaggio superiore e l'ulteriore inserimento di McGee e Carter, che comunque sono gli uomini e i giocatori giusti per quello che cercavamo sul mercato".
© Riproduzione riservata