Dinamo, domenica a Caserta la vittoria vale il quarto posto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sconfitta casalinga contro Venezia nel posticipo (85-89) ha vanificato le ambizioni da secondo o terzo posto.
Adesso il Banco di Sardegna deve concentrarsi sulla trasferta contro la già salva Caserta, perché solo il successo può garantirgli il quarto posto e quindi l'eventuale quinta partita in casa nei quarti scudetto. Diventano quindi fondamentali il recupero dell'alapivot Savanovic, rimasto in panchina perché sofferente ad un ginocchio, e del centro Lydeka, che ha giocato debilitato dall'influenza.
Invece il rientro di Lacey sarà valutato la settimana prossima. Questa la situazione: Sassari è sempre in vantaggio in caso di arrivo a parimerito con Trento (2-0 negli scontri diretti) e con Reggio Emilia (1-1 ma saldo canestri di +4).
È quindi quarta pure in un arrivo a tre. Se invece perde a Caserta è quinta solo se perde una tra Reggio Emilia (sul campo della già retrocessa Cremona) o Trento, che ospita Avellino ormai cristallizzata al terzo posto.
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA -
I biancoblù di Pasquini sono sesti solo se perdono domenica, e vincono sia gli emiliani e sia i trentini. In questo caso la Dinamo giocherà ad Avellino il 13 maggio. Invece da quarta o da quinta i playoff scattano il 12 e l'avversaria sarà sempre una tra Reggio Emilia o Trento.