Dinamo, arriva l'alapivot Dragicevic? In partenza Alexander
Un acquisto sicuro, forse due, ma la Dinamo riflette attentamente sul mercato dopo la batosta di Milano (-37) e la sconfitta di martedì sera in Ungheria contro lo Szolnicki (86-75) che rischia già di compromettere il Last 32 di EuroCup.
Viene dato per chiuso l'accordo con l'alapivot Tadija Dragicevic, 205cm, 30 anni a febbraio, attualmente in forza al Buducnost di Podgorica dove ha media di 15 punti in campionato e addirittura 17 in EuroCup col 38% da tre e 5 rimbalzi.
Dragicevic ha esperienze anche in Italia: nel 2009/10 è stato a Roma (8.6 punti) e nel 2011/12 a Biella (10.6 punti).
Il direttore sportivo del Buducnost Pajovic ha smentito questo pomeriggio che ci sia la firma per il trasferimento.
A cedergli il posto sarebbe a sorpresa Joe Alexander, che ha avuto un crollo con l'arrivo del coach Calvani, passando da 14 a 5 punti. Nella trasferta ungherese è rimasto a secco e ha giocato una manciata di minuti. Si parla anche di un interessamento per David Moss, ala piccola ex Siena e Milano, attualmente fermo. Certo è che la Dinamo ha deciso di modificare l'organico con almeno un giocatore per ridare entusiasmo e tono ad una stagione che non riesce proprio a decollare. Ma proprio perché l'acquisto deve dare solidità e personalità al gruppo, sta vagliando attentamente tutte le opzioni. In entrata e in uscita.