Stringe i tempi sul mercato la Dinamo che vuole piazzare i primi colpi per un organico da ricostruire attorno al play Cappelletti e all'ala Bendzius, secondo le idee del confermato coach nenad Markovic. Accordo raggiunto con la guardia-ala Michael Sokolowski, classe 1992. Il giocatore polacco è stato protagonista nel campionato appena concluso con Napoli dove in 33 minuti di media ha garantito 12 punti col 59% da due, il 35% da tre e 2,2 assist. Solowski è stato anche l'Mvp della Coppa Italia vinta a sorpresa dalla squadra partenopea.

Sokolowski ha giocato anche tre stagioni a Treviso e ha vinto 4 coppe in Polonia, mentre con la nazionale polacca ha disputato i Mondiali del 2019 e gli Europei del 2022.

La società sassarese è molto attiva anche sul fronte italiani. Dopo aver opzionato il lungo ventunenne Luca Vincini, 205 cm, 7 punti e 4 rimbalzi in A2 a Cremona, sta per chiudere la trattativa con la guardia-ala Giovanni Veronesi, 196 cm di altezza, 26 anni, in questo campionato protagonista a Vicenza con 16 punti di media.

© Riproduzione riservata