Si potrebbe anche scrivere Dinamo contro Dinamo.

La gara di domenica a Cremona è un evento: mai la squadra sassarese aveva giocato contro tanti ex e mai di simile caratura.

Alla corte del coach Meo Sacchetti sono arrivati Drake Diener, Darius Johnson-Odom ed è tornato in campo Travis Diener a tre anni dall'addio che lo aveva portato nello staff tecnico della Marquette University.

In tutto fanno oltre 5mila punti realizzati con la maglia biancoblù tra Italia e coppe europee.

Il tecnico Federico Pasquini ammette: "Non è una partita come le altre, la componente emotiva è decisamente più forte. Ma noi dobbiamo pensare anche alla qualità di Cremona, che ha saputo battere Pistoia e vincere a Pesaro".

Dal punto di vista realizzativo è Johnson-Odom il pericolo pubblico numero uno: quasi 20 punti di media. "Vista la sua forza fisica e la fiducia, non può essere fermato con una semplice difesa individuale, è tutta la squadra che deve aiutare, ma attenzione al lavoro di Drake e Travis Diener e ai lunghi Wilbourne e Sims. Come a tutte le squadre di Meo Sacchetti piace correre".

Il Banco di Sardegna non sa ancora se riuscirà ad avere il play croato Rok Stipcevic, mentre al play Hatcher e alla guardia-ala Randolph è stato concesso un giorno di riposo per recuperare dagli acciacchi.
© Riproduzione riservata