Dinamo a Brindisi, coach Pasquini: "Dobbiamo rimanere focalizzati sulle ultime sette gare"
Occorre un colpaccio sabato in Puglia per rimediare alla sconfitta casalinga contro Varese e restare in zona playoff.
Nell'anticipo pasquale la formazione sassarese scende sul campo di una squadra non ancora salva che con l'arrivo del coach Frank Vitucci è migliorata in attacco rispetto a quella sconfitta al PalaSerradimigni 90-66 grazie ad una partenza bruciante (30-9) di quelle che non si riesce più a ripetere.
Il coach Federico Pasquini: "Con Vitucci Brindisi ha 90 punti di media in casa quando vince perché corre di più. Sono pericolosi gli uno contro uno di Moore e Smith. Noi dobbiamo migliorare la difesa, la sconfitta con Varese ci ha creato malumore. Il lavoro difensivo che facciamo non si vede a livello di risultati ma di piccoli dettagli. Dobbiamo lavorare così".
Il tecnico biancoblù ammette che le rotazioni saranno accorciate: "L'altro giorno l'assetto con Stipcevic, Spissu e Bostic ci ha dato molto. È chiaro che giocatori come Bamforth e Hatcher vanno recuperati. Ci parlo per far capire che il minutaggio non incide sulla fiducia che ho".
Tra i volti nuovi del Brindisi il centro lituano tau Lydeka, lo scorso anno alla Dinamo: coi pugliesi ha raddoppiato le cifre, segna 14 punti e cattura 7 rimbalzi.