Cerca la sestina vincente il Banco di Sardegna, impegnato stasera al PalaGeorge contro il Brescia, matricola che viaggia nelle ultime gare con 91 punti di media in casa e ha saputo conquistarsi la Final 8 di Coppa Italia.

La squadra lombarda ha ceduto in casa solo a Milano, Trento e Capo d'Orlando. L'arrivo dell'alapivot Burns (13 punti e 6.5 rimbalzi) ha elevato la qualità di un organico che conta sul capocannoniere Landry (20 punti), i fratelli Michele e Luca Vitali, la guardia Moore, il centro Berggren e il veterano Moss. Si sono invece accorciate le rotazioni per la partenza di tre italiani: Cittadini, Passera e Bruttini.

Nella Dinamo il coach Pasquini sceglierà solo all'ultimo momento se utilizzare l'alapivot Savanovic, sofferente ad una caviglia, o se inserire il pivot Olaseni. Cifre da tenere d'occhio: a Sassari mancano 75 punti per toccare quota 10.000 nella trasferte di A e a Carter manca un punto per arrivare a 600 punti realizzati nel campionato italiano.
© Riproduzione riservata