Restano ormai pochi dubbi che il contagio sia avvenuto in occasione della trasferta nella Repubblica Ceca per disputare la gara di martedì valida per il secondo turno del Round 16 di Champions.

Anche il Nymburk, avversaria della Dinamo, ha annunciato che a causa di alcune positività al Covid nel gruppo squadra dovrà stare in quarantena per 10 giorni.

Dopo aver rinviato la partita di campionato col Praga, ha dovuto fare altrettanto con la trasferta di Saragozza (Spagna) in programma per la Champions, così come Sassari che non partirà oggi per la Germania dove avrebbe dovuto affrontare il Bamberg.

Il Banco di Sardegna aveva finora saltato solo una partita in questa stagione tormentata dal Covid, quella di Cremona, perché nel club lombardo erano state riscontrate alcune positività. La partita si è giocata un mese dopo e ha visto la vittoria dei biancoblù di Pozzecco per 95-75.

A metà settimana la squadra sassarese rifarà i tamponi per capire se il positivo è soltanto uno. In ogni caso la quarantena imposta dall'ATS (si sospetta possa essere la variante inglese del Covid) resta sino a lunedì 22 e questo significa niente allenamenti al PalaSerradimigni. Saranno quindi tre le partite da recuperare: due in serie A contro Trento e Brindisi, una col Bamberg. Con il punto interrogativo sulla gara di ritorno di Champions contro i tedeschi. I due club potrebbero anche accordarsi per giocare entrambe le partite in un'unica sede e nel giro di due-tre giorni in modo da evitare spostamenti e complicazioni nel calendario dei recuperi.
© Riproduzione riservata