Coppa Italia: la Dinamo Sassari fa harakiri col Cremona, fuori dalla Final Eight
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Banco di Sardegna riesce a perdere 97-89 una gara che David Logan (29 punti e 6 assist) aveva riacciuffato praticamente da solo.
Sul +4 a 14" della fine dei tempi regolamentari, la squadra sassarese subisce prima la tripla di McGee e poi una volta tornata a +3 con i due liberi di Logan non commette fallo con Alexander e Cazzolato segna la bomba che vale il supplementare. E nell'overtime Cremona è gasata per una gara che era già persa e va via in scioltezza con Turner (28 punti).
Dopo le due coppe vinte nel 2014 e 2015 Sassari esce malamente ai quarti come non accadeva da quattro anni e a questo punto resta solo la difesa dello scudetto. La Dinamo aveva iniziato benissimo con Alexander (8-0) è andata a +7 al 12' ma poi l'attacco si è fermato e ha racimolato solo due liberi: 34-29 all'intervallo.
Nel terzo quarto sul -9 il professor Logan è salito in cattedra e con canestri, recuperi e assist ha rovesciato l'inerzia della gara. Bravo anche Petway in difesa. Sul +10 a 5' dal termine però la formazione di Calvani ha gestito male i possessi (Mitchell ha pasticciato molto) e si è fatta raggiungere, perdendo poi il supplementare.