Coppa Italia, Dinamo quanti errori contro Cremona: sui social tifosi contro coach Calvani
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ridurre l'eliminazione dalla Coppa Italia al solo fallo non commesso da Alexander è francamente riduttivo e ingiusto.
Se la Dinamo non è riuscita a centrare la semifinale contro una squadra priva del play Vitali e con l'americano McGee acciaccato, deve fare il mea culpa come collettivo, giocatori e allenatore compreso.
Sui social diversi tifosi hanno criticato il coach Marco Calvani, soprattutto per le dichiarazioni su Alexander e sul fallo non commesso nonostante le direttive. "Le accuse ai singoli si fanno all'interno dello spogliatoio" hanno osservato i tifosi. Sono tanti gli episodi di una gara giocata coi soliti up and down.
Ad esempio il black out di 8' nel secondo quarto: da +7 a -5 sbagliando sempre i tiri su azione e segnando solo 1/2 dalla lunetta sia con Akognon sia con Mitchell. E anche nell'ultimo quarto sono state tante le scelte sbagliate: ben 7 palle perse, 3 di Mitchell. Dal +8 del 33' la Dinamo ha smesso di segnare su azione: ha fatto canestro solo con Logan dalla lunetta, che ha chiuso con 10/10 e avrebbe dovuto avere più spesso la palla.
Ecco perché sono apprezzabili gli inviti dei giocatori come Stipcevic, Devecchi e Logan a stare uniti, a cercare di diventare squadra vera per difendere i playoff scudetto e cercare di fare il meglio possibile nella difesa del tricolore, l'ultimo trofeo rimasto a disposizione in una stagione finora deludente ma non ancora finita.