Eccola la prima vittoria europea della stagione. Fondamentale. Sassari espugna Ludwigsburg 89-79 e riapre non solo il discorso della Champions ma anche quello del campionato, perché trae forza dalla vittoria in Germania. Nella miglior prova di squadra della stagione, menzione di merito per la coppia Gombauld-McKinnie: 31 punti e 21 rimbalzi insieme.

Come contro Varese, i biancoblù soffrono il tiro da tre avversario: 10-2 al 4'. Gombauld giganteggia in area e stoppa pure.  lui a tenere viva la Dinamo che poi coi cambi trova nuova linfa e sorpassa con 5 punti di fila del play Cappelletti: 22-23.

Funziona il quintetto con Treier da finto pivot, che segna da fuori e McKinnie che finalmente si fa sentire a rimbalzo: +7 per la Dinamo al 13'. Invece Tyree continua a perdere palloni, ma alla fine si accende e ritocca il massimo vantaggio: 30-38 al 16'. I biancoblù toccano anche il +9 prima del parziale di metà gara: 38-45.

Nel terzo quarto il Banco tocca due volte il +10, con Gombauld e McKinnie che si fanno sentire anche a rimbalzo.

Nell'ultimo ancora McKinnie con l'aiuto di Tyree per il massimo vantaggio: 59-73 al 32'. Il Ludwihsburg si avvicina pericolosamente con Childs e Melson: 79-82 al 38'. La tripla di Whittaker e l'entrata di Tyree la chiudono.

© Riproduzione riservata