Superata la febbriciattola che gli ha impedito di stare in panchina domenica contro Varese, il tecnico Gianmarco Pozzecco è tornato in campo per preparare insieme al suo staff la gara di Champions in programma mercoledì al PalaSerradimigni (ore 20.30) contro l'Iberostar Tenerife, vice capolista del campionato spagnolo.

Una formazione che ha perso solo una partita, contro il Barcellona, per 81-74. Il coach della Dinamo presenta il match: "A me il Tenerife è una squadra che fa impazzire perché è una squadra che gioca a pallacanestro, con una formazione quasi esclusivamente europea, un mix tra esperti e giovani. Giocano una delle pallacanestro più belle d'Europa".

Il Banco di Sardegna sarà ancora senza la guardia Kruslin e l'ala Treier, fermi da una settimana, da quando la società ha annunciato un caso di positività al Covid-19 dopo i tamponi.

Si allena la guardia Stefano Gentile e chissà se riassaggerà il campo dopo tre settimane e se il suo rientro verrà rinviato alla gara di Trento nell'anticipo di sabato.

Di sicuro la partita contro il Tenerife è già pesante nell'assegnazione dei due posti del girone che andranno ai playoff della Champions. "Per me sono una delle squadre candidate a vincere la coppa europea", ha detto il tecnico Pozzecco.
© Riproduzione riservata