«Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale».

Con queste parole la Virtus Bologna ha esonerato, a solo una settimana dall’inizio del campionato, il tecnico Sergio Scariolo. Nei giorni scorsi, l’allenatore delle V Nere (ormai ex), aveva espresso parole dure nei confronti della dirigenza, che a suo dire gli avrebbe messo a disposizione una squadra-scommessa.

Un rapporto che si era già incrinato da tempo, quello tra la società e il coach, commissario tecnico della nazionale spagnola. Nel corso dell’estate, i rumour su una sua possibile partenza per l’America, in seguito al corteggiamento dei Toronto Raptors. Ora l’incredibile svolta.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata