Champions Fiba: si supera la regular season anche col quinto posto
Il girone della Dinamo è decisamente più forte e prestigioso di quello sorteggiato un mese fa, ma la nuova formula della Champions della Fiba promuove al turno successivo non solo le prime quattro di ognuno dei cinque raggruppamenti, ma anche tutte le migliori quinte, tranne una.
Inoltre chi arriva primo e le tre migliori seconde salteranno il primo turno dei playoff ed entreranno dal successivo. Invece la peggiore quinta, le seste e le tre migliori settime saranno dirottate nella Fiba Europe Cup, la competizione minore.
Le partite della regular season saranno ben 14, sette di andata e altrettante di ritorno.
La squadra sassarese è stata inserita in questo girone: Partizan Belgrado (45 trofei nazionali, Coppa dei Campioni nel 1992 e 3 Coppe Korac); Aek Atene (8 scudetti, 3 coppe di Grecia e 2 Coppe delle Coppe); Besiktas Istanbul (4 trofei in Turchia più l'Eurochallenge nel 2012); Zielona Gora (tre scudetti e una coppa di Polonia); Charleroi (19 tra campionati e coppe di Belgio); Szolnoki Olai (13 trofei in Ungheria); Ludwisburg (dal 2002 nella Bunderliga, il massimo campionato di Germania).