Ad una vittoria dal secondo obiettivo stagionale.

Il colpaccio di Ludwigsburg (78-75) e gli altri risultati hanno detto che il Banco di Sardegna è ormai sicuro del quinto posto ma per centrare i playoff deve battere il Partizan Belgrado mercoledì prossimo al PalaSerradimigni alle ore 18.

C'è da dire che vista la differenza canestri la formazione serba non può più sperare di saltare il primo turno dei playoff come una delle migliori seconde, quindi non dovrebbe avere motivazioni fortissime. Se la Dinamo vince va ai playoff perché è certa di essere una delle quattro migliori quinte, ma dovrà iniziare dal primo turno: sfida contro un'avversaria di un altro gruppo su gara di andata e di ritorno.

Se invece perde (con scarto possibilmente non superiore ai 15 punti) deve aspettare la gara delle 20.30 tra Cibona Zagabria e Ostenda del girone D.

Entrambe le formazioni hanno 5 vittorie, ma se vincono i belgi soffiano il biglietto dei playoff alla Dinamo visto che avranno differenza canestri totale migliore, mentre il Cibona è attualmente a -67 e per passare dovrebbe battere l'Ostenda di 30 o più punti e sperare appunto in una sconfitta larga di Sassari.
© Riproduzione riservata