Campionato rinviato per il coronavirus, Dinamo-Cantù non si gioca
La gara di Champions contro il Burgos non è a rischio, per il momentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: non si gioca la gara di sabato al PalaSerradimigni contro il Cantù. Tutta la giornata del massimo campionato di basket è saltata e rinviata a data da destinarsi. Il provvedimento è stato preso dalla Federazione nazionale di concerto con la Legabasket in seguito ai provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica adottati per contrastare il dilagare del coronavirus.
Il Banco di Sardegna ha ripreso ad allenarsi lunedì e da domani dovrebbe essere al completo con l'arrivo di Miro Bilan, impegnato con la nazionale di Croazia che lunedì ha vinto in Olanda per 69-59. La squadra allenata da Gianmarco Pozzecco proseguirà comunque gli allenamenti, anche perché in programma c'è l'andata degli ottavi di Champions: mercoledì 4 marzo arriva a Sassari il San Pablo Burgos.
E, a differenza di quanto sta accadendo in Italia, le competizioni europee non hanno subito finora interruzioni e la Fiba non sembra intenzionata ad adottare provvedimenti simili a quelli della Fip, anche se molto dipende da come si evolverà la situazione in Italia nei prossimi giorni.