Una partita pazza, imprevedibile nel suo svolgimento: da 0-11 a +26 e alla paura finale quando Trento si avvicina. Alla fine però il PalaSerradimigni saluta la legittima vittoria della Dinamo che supera Trento 80-73 e dimostra di essere sulla via per diventare squadra.

Migliori in campo Tyree e Charalampopoulos con 20 punti a testa. Sfiora la doppia doppia Gombauld con 14 punti e 9 rimbalzi. Ottimo anche Gentile con 15 punti. 

Avvio choc: Trento punisce la difesa sassarese che lascia troppo spazio sull’arco: tre triple, un rimbalzo offensivo di Grazulis ed è 0-11 dopo tre minuti. Sassari si sveglia in attacco con Charalampopoulos (11-16) ma fatica contro il pressing tuttocampo della squadra ospite. 

I cambi cambiano la partita. Con Gentile, Tyree e Treier la Dinamo vola e piazza un break di 17-0 che rivolta il match come un guanto. Sassari va sul 39-23 al 17’ con Tyree che appare immarcabile. 

Dopo l’intervallo la Dinamo è ancora in gas e trascinata da Gombauld (due schiacciate), Charalampopoulos e Tyree va addirittura a +26 al 27’. Trento è annichilita.

Nell’ultimo quarto però Trento difende forte ed è la Dinamo a rallentare e quasi fermarsi. Provvidenziali Gombauld e Charalampopoulos, ma sul 80-73 al 39’ c’è stata un po’ di paura.

© Riproduzione riservata