Basket Serie D, è l'Olimpia la prima semifinalista. Salve San Salvatore e Nuoro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ufficiale il nome della prima semifinalista nei playoff del campionato di serie D regionale di basket. L'Olimpia Olbia, infatti, sfrutta nel migliore dei modi l'incontro tra le mura di casa, batte 101-86 il Sinnai e chiude la serie per 2-0.
Gli olbiesi ribaltano il pronostico della serie, considerando che la compagine sinnaese era la seconda testa di serie del tabellone playoff.
Chi, invece, la serie la allunga è il CMB Porto Torres, che sfrutta la partita casalinga superando nettamente l'Astro Cagliari per 87-49.
Oggi le altre gare 2 dei quarti. Alle 19.30, la corazzata Santa Croce Olbia sarà ospite della Coral 2016, mentre alle 20.45, l'Astro Cagliari cercherà il riscatto contro il Basket Uri.
Nei playout, incassano la salvezza San Salvatore Selargius e Nuoro. I primi battono a domicilio il Terralba per 67-73 e chiudono la serie 2-0. Per i terralbesi rimane il rammarico per aver raggiunto anche un vantaggio di 8 lunghezze (66-58) nel corso dell'ultimo quarto. Nel finale gli ospiti sono più cinici e ribaltano la situazione.
Il Nuoro, invece, espugna Serramanna per 65-71. Nuoresi che comandano nell'arco dei 40', fino al 42-52 del 30'. Padroni di casa che reagiscono nell'ultima frazione, ma non basta per portare a casa la vittoria e allungare la serie.
Per il Serramanna, Perra segna 21 punti, mentre nel Nuoro è Cetkovic il migliore con 18. Le due perdenti, Terralba e Serramanna, si affronteranno per decretare la retrocessione in Promozione.