Una Hertz Cagliari ancora alla ricerca della condizione ideale perde anche la seconda gara amichevole con la Leonis Roma, stavolta con il punteggio di 81-63.

Coach Paolini, privo del lungo Ferdinando Matrone e con Andrea Rovatti tenuto a riposo precauzionale, propone nello starting five Justin Johnson, Lorenzo Bucarelli, Roberto Rullo, Michele Ebeling ed Ezio Gallizzi.

La squadra rossoblù chiude il primo quarto sotto di 5 (20-25) e va all'intervallo lungo in ritardo di 11 lunghezze: 43-32. Nel corso della ripresa il vantaggio dei romani si dilata ulteriormente e alla terza sirena sono 16 i punti che separano le due squadre (50-66).

Anche nell'ultimo periodo, dove fa il suo ingresso Giuseppe Floridia, la musica non cambia con la compagine di Fabio Corbani che respinge gli assalti dei cagliaritani e chiude senza troppi affanni il match sul +18.

Prima dell'esordio in campionato, fissato il 7 ottobre al PalaPirastu contro la Pallacanestro Forlì, Bucarelli e compagni sosteranno venerdì prossimo un test a Calasetta e poi il 28 e 29 settembre saranno di scena al "Torneo Città di Sassari - Mimì Anselmi" che vedrà in campo oltre a Dinamo e Cagliari, anche Reyer Venezia e Trieste.
© Riproduzione riservata