Basket, Serie A2: la Leonis Roma concede il bis a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una Hertz Cagliari ancora alla ricerca della condizione ideale perde anche la seconda gara amichevole con la Leonis Roma, stavolta con il punteggio di 81-63.
Coach Paolini, privo del lungo Ferdinando Matrone e con Andrea Rovatti tenuto a riposo precauzionale, propone nello starting five Justin Johnson, Lorenzo Bucarelli, Roberto Rullo, Michele Ebeling ed Ezio Gallizzi.
La squadra rossoblù chiude il primo quarto sotto di 5 (20-25) e va all'intervallo lungo in ritardo di 11 lunghezze: 43-32. Nel corso della ripresa il vantaggio dei romani si dilata ulteriormente e alla terza sirena sono 16 i punti che separano le due squadre (50-66).
Anche nell'ultimo periodo, dove fa il suo ingresso Giuseppe Floridia, la musica non cambia con la compagine di Fabio Corbani che respinge gli assalti dei cagliaritani e chiude senza troppi affanni il match sul +18.
Prima dell'esordio in campionato, fissato il 7 ottobre al PalaPirastu contro la Pallacanestro Forlì, Bucarelli e compagni sosteranno venerdì prossimo un test a Calasetta e poi il 28 e 29 settembre saranno di scena al "Torneo Città di Sassari - Mimì Anselmi" che vedrà in campo oltre a Dinamo e Cagliari, anche Reyer Venezia e Trieste.