Prima multa (in 23 partite) per la Pasta Cellino Cagliari. Il giudice sportivo, dopo aver esaminato il verbale allegato al referto della gara casalinga con la Soundreef Siena di sabato scorso, ha inflitto alla società rossoblù due ammende.

La prima di 150 euro "per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri" e la seconda di 450 euro "perché a fine gara una persona del pubblico entrava sul campo di gioco e munita di telecamera filmava il Primo arbitro inseguendolo, impedendone il regolare rientro negli spogliatoi".

Nello stesso girone della Pasta Cellino sono state multate anche la Leonis Group Roma (225 euro per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri), la Novapiù Casale Monferrato (500 euro per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri) e la Npc Rieti (1.000 euro per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria e 375 euro per comportamento protestatario non regolamentare nei confronti degli arbitri da parte di persona presente all'interno del campo di gioco con specifiche mansioni).
© Riproduzione riservata