C'è anche un pizzico di Dinamo all'Olimpiade di Rio de Janeiro.

Il croato Rok Stipcevic, confermato per la stagione 2016/17, ha ottenuto la qualificazione con la sua nazionale a spese dell'Italia. Il destino ha voluto che la Croazia sia stata inserita nel girone della Nigeria.

E così domenica 14 agosto sarà grande sfida contro due ex biancoblù: il centro Shane Lawal, uno dei trascinatori della squadra che ha fatto il triplete italiano, e Josh Akognon, il play-guardia chiamato durante la stagione scorsa al posto di MarQuez Haynes, e compagno di squadra di Stipcevic sino a tre mesi fa.

"È il sogno di qualsiasi atleta. È pazzesco stare qui, sembra una piccola città. Noi siamo pronti a giocarcela con tutti, solo gli Usa sono davvero di un altro pianeta", ha fatto sapere Rok Stipcevic, che sul proprio profilo Facebook posta foto e filmati dell'avventura in Brasile.

Nella Croazia gioca anche un altro protagonista del campionato italiano: la guardia-ala Krunoslav Simon, campione d'Italia con l'Olimpia Milano.

La nazionale croata aprirà il torneo olimpico lunedì 8 agosto contro la Spagna. Invece, il 16 agosto la Croazia se la vedrà contro la Lituania che schiera Mantas Kalnietis, play di Milano.
© Riproduzione riservata