Basket, Mazzoleni torna sulla panchina della Santa Croce Olbia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Santa Croce Basket Olbia ufficializza il nuovo coach: sarà, infatti, Giampaolo Mazzoleni a guidarla nella stagione 2017-2018 di Serie D, prendendo il posto di Salvatore Franzini.
La scelta di Mazzoleni, che aveva già allenati i gialloblù nella stagione 2004-2005, è un primo, importante tassello del progetto volto a potenziare il settore giovanile: il coach bergamasco opererà insieme a Gianni Loi, responsabile del minibasket.
"Ringrazio di cuore la famiglia Da Tome e la società per l'opportunità: sono felice di ritornare a Olbia, di cui ho bellissimi ricordi, in particolare della magnifica stagione in cui vincemmo la regular season in B2 e poi, complice l'infortunio di Brembilla, perdemmo in semifinale", dice l'ex vice allenatore della Dinamo Banco di Sardegna in Legadue.
Oltre a Mazzoleni, la Santa Croce annuncia la collaborazione con Fabiana Pinna, ex cestista e moglie del neo coach, alla quale sarà affidato il compito di curare anche il settore femminile.
"Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta per far decollare il nostro progetto basato sui giovani: l'ingaggio di Mazzoleni e Pinna è un primo passo importante perché ci consente di lavorare serenamente su una serie di altre iniziative che comunicheremo a breve", spiega il general manager gialloblù Marco Da Tome.