Basket, la Virtus riparte dalla C e conferma il duo Ferazzoli-Calandrelli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dall'A2 alla B, per finire poi in C. La Virtus Cagliari, dopo la fuga in Serie C di tutte le partecipanti dello scorso campionato di Serie B, ripartirà da quello che, fino alla stagione 2016/2017, era il terzo campionato regionale senior di basket, poi soppresso l'anno scorso per mancanza di iscrizioni.
Il sodalizio di via Pessagno, dal mese di maggio guidato da Paolo Pellegrini Bettoli, ha rinnovato la fiducia al tandem tecnico della prima squadra composto da Iris Ferazzoli e Valentina Calandrelli e ha confermato per le giovanili l'esperto Nello Schirru, al quale si aggiunge il cagliaritano Jean Patrik Sorrentino.
"Daremo assoluta importanza al nostro vivaio - commenta il massimo dirigente biancoazzurro - e cercheremo poi degli innesti importanti, per fare da subito una squadra competitiva che punterà assolutamente ai playoff per risalire".
Tra i principali obiettivi della Virtus c'è il rilancio del settore minibasket. "Una società solida - prosegue Pellegrini Bettoli - deve avere nel minibasket la sua principale risorsa, non solo dal punto di vista monetario, con gli introiti delle quote, ma anche e soprattutto avere un vivaio ricco che è la linfa vitale del passaggio successivo al settore giovanile e alla prima squadra".