Dopo il ko di mercoledì a Roma contro la Tiber, la Fotodinamico Cagliari va alla ricerca del 2° successo casalingo domenica sera contro la Virtus Arechi Salerno, nel 13esimo turno d'andata di Serie B.

La formazione di Antonio Paternoster, terza in classifica in condominio con la Virtus Valmontone, si presenterà in via Rockefeller con un bottino di 18 punti, frutto di 5 vittorie casalinghe e 4 ottenute in trasferta nei 5 incontri disputati lontani dal PalaMatierno. Il principale terminale offensivo dei campani è l'ex Imola, Roseto e Jesi Paolo Paci (12.4 punti di media), ma incutono timore anche Federico Di Prampero (lo scorso anno in A2 a Rieti) e Marco Cucco (ex Bisceglie).

"Contro le prime della classe abbiamo dato sempre battaglia - dice la guardia/ala Marco Locci - dimostrando che possiamo giocarcela con tutti. Speriamo che l'esperienza acquisita dalle partite passate possa aiutarci a portare a casa due punti ormai fondamentali per il nostro cammino. Dove possiamo arrivare? Penso che la nostra sia una squadra da playoff, ma il girone è molto competitivo e la classifica corta, dunque ci vuole poco a ritrovarsi nelle retrovie. Bisogna mantenere i piedi per terra e dare il massimo in ogni partita".

Queste, invece, le parole del tecnico della Virtus Arechi: "Ci aspetta una partita difficile, noi veniamo da una convincente vittoria contro Valmontone, gara nella quale abbiamo dimostrato di avere carattere. E di questo sono estremamente contento. Speriamo di recuperare tutti gli acciaccati in tempo utile per domenica. Sappiamo che non sarà una passeggiata - conclude Paternoster - ma allo stesso tempo crediamo in quello che facciamo per cui andiamo a Cagliari con la massima fiducia ed entusiasmo".

Le due squadre scenderanno in campo alle 18 agli ordini dei romani Silvia Marziali (primo arbitro italiano donna ad aver diretto una gara internazionale) e Mauro Barbieri.
© Riproduzione riservata